È arrivata la nuova mirrorless top di gamma da Fujifilm.
Sensore X-Trans CMOS da 16 Mpixel, mirino elettronico in realtime e corpo tropicalizzato, sono queste alcune delle caratteristiche della nuova ammiraglia.
Il processore EXR II corregge anche la sfocatura ai bordi dell’obiettivo e la sfocatura per diffrazione provocata dalla ridotta apertura del diaframma. La qualità dell’immagine è migliorata con l’impiego del Lens Modulation Optimizer (LMO) per fotocamere a ottica intercambiabile.
Sul dorso la macchina ha un display LCD da 3 pollici, orientabile in verticale, con 1 milione di punti e un vetro di protezione in cristallo temperato.
L’accoppiata processore d’immagine EXR Processor II e sensore X-Trans CMOS II, dotato di AF a rilevazione di fase incorporata, offre un ritardo in fase di messa a fuoco, di soli 0,08 secondi.
Il tempo di avvio è di 0,5 secondi, il ritardo allo scatto di 0,05 secondi, l’intervallo tra gli scatti di 0,5 secondi.
La X-T1 può scattare con una velocità fino a 8 fotogrammi al secondo con tracking AF. È il primo modello compatibile con le schede di memoria ultra veloci SDXC UHS-II.
Fujifilm X-T1 ha ricevuto ottime recensioni da una vasta gamma di utenti sin dal suo lancio. L’eccellente costruzione, il design rétro, i comandi intuitivi e le immagini di eccezionale qualità si uniscono per offrire un prodotto che ha soddisfatto fotografi professionisti e appassionati di tutto il mondo.