Fowa S.p.A. e Samyang Optics sono liete di presentare un nuovo brand di obiettivi professionali per video-cinema: XEEN.
La serie XEEN è costituita da un 24mm T1,5, un 50mm T1,5 e un 85mm T1,5 con sensore Super 35. Tutti forniscono una straordinaria qualità d’immagine, con una risoluzione adatta alla produzione 4K+, insieme all’elevata apertura T1,5.
Altri tre obiettivi saranno annunciati l’anno prossimo, arrivando così a costituire un set completo di sei obiettivi professionali per il video e il cinema.
Gli obiettivi XEEN sono progettati con il know-how di Samyang Optics e dispongono di una risoluzione adatta alle produzioni in alta definizione 4K+.
In più, gli obiettivi XEEN impiegano trattamenti Multi-Nano-Coatings che assicurano la massima qualità d’immagine riducendo il flare e le immagini fantasma entro livelli minimi.
L’apertura T1,5 è un altro importante aspetto della linea di obiettivi cine XEEN; assicurano infatti filmati di alta qualità con marcato contrasto e colori ben differenziati, anche in condizioni d’illuminazione tutt’altro che ottimali. La notevole apertura crea anche un piacevole effetto di bokeh, adatto ad un look cinematografico.
Il regista inglese Harvey Glenn ha definito gli obiettivi XEEN “impressionanti,” descrivendoli come “obiettivi di grandissima nitidezza con luminosità T1,5”.
Il regista tedesco Frank Glencairn ha proclamato la serie XEEN come “un punto di svolta” nel mercato degli obiettivi cinematografici, realizzata per fornire “una qualità d’immagine formidabile.”
Samyang Optics è un’azienda in forte e rapida crescita che soddisfa le esigenze di un’ampia varietà di utenti in campo video e fotografico, dai principianti ai foto-video amatori più evoluti.
Oggi ha creato il marchio XEEN per obiettivi rivolti all’utenza professionale, ponendosi all’avanguardia nel settore dell’industria ottica.
Ai possessori di Fowa Card verrà offerta una garanzia di 2 anni anche per i possessori di Partita Iva.